Mi presento e contatti.


Ciao a tutti! Mi presento: qui su blogger probabilmente mi conoscerete come Cerrie. In realtà il mio vero nome è Martina (non mi è mai piaciuto granché), ho 22 anni e mi sto per laureare in infermieristica. È stata la scelta giusta? Forse si, forse no.. è stato un atto di vigliaccheria: ho sempre saputo che quella non era la mia strada (nonostante mi piaccia quello che faccio, non fraintendetemi), ma la paura di seguire il mio cuore e intraprendere una strada di cui non potevo vedere come sarebbe stata la fine, era immensa. Quindi ho messo da parte le mie passioni e i miei sogni per fare l’infermiera! Ormai sono arrivata al capolinea quindi concludiamo questa avventura e, se proprio vorrò, potrò pur sempre intraprenderne un’altra.
Ad undici anni un gufo ha picchiato il suo becco alla mia finestra e mi ha lasciato una lettera: ho frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sono stata smistata in Corvonero ("Un ingegno smisurato per il mago è dono grato"), ho un gufo di nome Siria e la mia bacchetta è costituita da legno di sicomoro con nucleo di unicorno, lunghezza 13 pollici e tre quarti, ragionevolmente flessibile. La mia materia preferita è stata, dal primo anno, pozioni ed ero anche nella squadra di Quidditch (cercatore!).
Va beh. Occhei sto scherzando. Torno seria!
Oltre a studiare, gioco anche a pallacanestro, da 11 anni ormai! Fa parte della mia vita e non potrei pensare di rinunciarci. Per me è come respirare. Il mio giocatore preferito è Danilo Gallinari, nonché mio marito (ma lui ancora non lo sa.. ssshh!).  
Parlando del blog. Il mio piccolo angolino è nato nell’agosto dello scorso anno (2013): avevo già provato ad aprirne uno su Wordpress ma non mi piaceva come piattaforma (anzi, facevo molta fatica a capire come funzionava) quindi poi e stato cancellato.
Drops of Colors è stato aperto per un mio personale bisogno di sfogarmi. Se andate a rileggere i primi post (non fatelo! Me ne vergogno da morire! Ma non mi va nemmeno di cancellarli…) vedrete che non parlano di libri, bensì di ciò che mi accadeva durante le giornate! Era un po’ una sorta di diario..
Poi ho iniziato a seguire i primi blog letterari e da li ho deciso di trasformare anche il mio in un lit-blog. Mi fa strano definirlo così: io non sono una professionista. Scrivo di libri solo perché sono una mia passione e mi piace condividere con altre persone i miei pensieri riguardo le letture che faccio.
Comunque a volte mi capita ancora di pubblicare post su cose random che non riguardano il mondo dei libri (non ditelo a nessuno, ma sono i post che preferisco, anche se nessuno li legge!)
Riguardo ai libri che leggo. Adoro soprattutto i Fantasy (sono una Potterhead sfegatata se non l’avevate ancora capito) e i distopici. I miei romanzi preferiti sono, appunto, la saga della Rowling, The Maze Runner di James Dashner e Una Serie di Sfortunati Eventi di Lemony Snicket (che vorrei rileggere).
Questa è la mia top 3. Ce ne sono molti altri poi che variano ogni settimana! 
Vi auguro una buona permanenza e, se avete domande o volete darmi dei consigli, non esitate a contattarmi!

Per Case Editrici e autori emergenti: sono disposta a collaborare/recensire libri in formato cartaceo (purtroppo non sono fornita di e-reader). I generi che prediligo sono: distopici, fantasy, urban fantasy, gialli e qualche thriller. 
Le mie recensioni riflettono il mio pensiero obiettivo e vengono scritte con la massima sincerità. I tempi di lettura variano a seconda degli impegni che ho.  

Per altri Blogger: sono disposta a collaborare e organizzare blogtour, Gruppi di Lettura e qualsiasi altra iniziativa. 
Potete contattarmi a questo indirizzo email: ibelieveicanflytoinfinite@gmail.com

Vi lascio anche il link al mio profilo Twitter e Goodreads:
Twitter
Goodreads

14 commenti:

  1. Infermieristica? *--* Quante cose si scoprono :) a me piacerebbe tanto invece fare medicina all'università....ma ormai sembra impossibile entrare sia li ssia nelle altre facoltà sanitarie >_< sapere che una ragazza che seguo ha fatto un percorso molto simile a quello che mi piacerebbe fare a me mi conforta :P potrei avere bisogno di tanti consigli XD no dai scherzo :) però mi ha fatto piacere leggere turto questo bel post ^^

    RispondiElimina
  2. ciao Francy! si mi sono laureata lunedì scorso! è già passata una settimana!
    comunque ti dico che entrare ad infermieristica non è impossibile.. il test non è particolarmente facile però con un po' di intuito ce la si fa.. poi io ti consiglio di provarci comunque, anche a medicina.. non si sa mai!
    se hai bisogno di sapere qualcosa chiedi pure! non farti problemi :) la mia mail c'è quindi se hai qualche domanda fammela pure!

    RispondiElimina
  3. Uhhh *--* complimenti! Ammetto che mi ero sul serio persa il post in cui dicevi della tua laurea :P complimenti sul serio! È un traguardo bellissimo e poi raggiunto con un risultato eccellente ^^ Grazie per l'incoraggiamento :3 ancora mia manca qualche anno prima di scegliere ma è bello essere un po' sostenuti ^--^ Grazie per la disponibilità ;) davvero :)
    Un bacione :* e complimenti ancora

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ho scoperta grazie a "New Blogs New Voices" e trovo il tuo blog molto carino e ordinato, complimenti!
    Ti ho rubacchiato il banner, lo puoi trovare nel mio blog: cinebooksblog.blogspot.it

    Un bacione e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta! ti ringrazio per esserti unita! passo subito a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina
  5. Ciao complimenti per il nome del blog, molto originale!!!!Grazie al blog Profumo di libri sono capitata sul tuo e lo trovo molto, molto carino!!!!!Mi sono subito unita ai tuoi lettori fissi e ti ho inserito nella mia pagina delle affiliazioni.Se ti fa piacere affiliarti con il mio blog mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it
    Grazie spero che ricambierai...è bello condividere la stessa passione!!!!
    Baci Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie per esserti unita! sono passata a visitare il tuo blog e lo trovo davvero carino! mi sono subito aggiunta ai followers!

      Elimina
  6. Sono la tua seguace numero 102! :)
    Mi piace molto il tuo angolino, sia nel contenuto sia per quanto riguarda la grafica.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Cerrie non sapevo dove scrivertelo >.<
      Ho una sorpresina per te qui
      http://unoscaffaledilibri.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

      Elimina
  7. Ciao Cerrie!! Piacere di conoscerti!! Ho quasi un decennio più di te, ma anche io sono innamorata di Harry Potter e la mia vita l'ho trascorsa in palestra, io non giocavo a pallacanestro però (sono nanerottola) ma facevo ginnastica artistica!!! Alla prossima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Wow.. ginnastica artistica è uno degli sport che preferisco guardare (secondo solo alla pallacanestro..).. Credo che ginnaste e cestisti abbiano trovato il modo per vincere la forza di gravità e hanno imparato a volare!

      Elimina
  8. Ciao cara se vuoi passare da me ti ho nominato in un post!

    RispondiElimina