venerdì 12 dicembre 2014

WINTER IS COMING BOOK TAG

Buongiorno a tutti! Quando questo tag sarà pubblicato sul blog ormai mancheranno pochi giorni a Natale e, per entrare nello spirito, ho deciso di rispondere alle domande di questo tag davvero carino scovato girovagando tra I video di booktube.
Ora vi lascio le mie risposte e ricordate: siete tutti taggati!

SNOW: it is beautiful when it first fall but then it starts to melt. A book or a book series that you loved at the beginning, but then, at the middle of it, you realized you don’t like it any longer. (UN LIBRO O UNA SAGA CHE HAI AMATO ALL’INIZIO, MA CHE POI HAI ODIATO)
Probabilmente mi lincerete ma non posso non citare la saga di Divergent. Il primo volume mi era piaciuto tantissimo e speravo che fosse così anche per gli altri due. Invece no: il secondo in particolare mi ha molto delusa sotto diversi punti di vista, ma la colpa principale è di Tris.

SNOW FLAKES: something beautiful and always different. Choose a book that stands out, that is different from all the other books you’ve read. (SCEGLI UN LIBRO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI CHE HAI LETTO)
Non posso non citare Una Serie di Sfortunati Eventi di Lemony Snicket. Qui i protagonisti sono tre ragazzi orfani perseguitati dalla sfortuna: in tutta la serie avranno a che fare con personaggi perfidi che tenteranno di ucciderli per accaparrarsi la ricchezza lasciata dai loro genitori.
In questi romanzi per ragazzi, i protagonisti non sono degli eroi come quelli che troviamo in tutti gli altri libri che leggiamo e, per questo motivo, li sento molto più vicini al mondo che viviamo noi oggi.

SNOW MAN: it is always fun to make one with your family. Choose a book that the all family could read. (SCEGLI UN LIBRO CHE TUTTA LA FAMIGLIA PUO’ LEGGERE)
Scelgo Lo Hobbit di Tolkien: è pensato come romanzo per bambini, ma penso che possa essere apprezzato anche dagli adulti. A mio padre sicuramente piacerebbe!

CHRISTMAS: Choose a book that is full of happiness and you feel warm inside after reading it. (SCEGLI UN LIBRO CARICO DI FELICITA’ E CHE TI TRASMETTE CALORE)
Avete davvero bisogno che risponda a questa domanda?! Ovviamente non posso non citare Harry Potter. In particolare Il Calice di Fuoco perché respiriamo una forte atmosfera natalizia, soprattutto durante il ballo del Ceppo. Però anche ne La Pietra Filosofale: i camini accesi nella sala comune, Harry e Ron che scartano i loro regali davanti al fuoco… il sogno di ogni Potterhead.

SANTA CLAUS: he brings wonderful presents. Choose a book you’d like to get for Christmas. (SCEGLI UN LIBRO CHE TI PIACEREBBE RICEVERE PER NATALE)
Tutti gli anni lo dico e ancora nessuno mi ha accontentata: Le fiabe di Beda il Bardo. Probabilmente me lo comprerò per conto mio e lo metterò sotto l’albero fingendo che me l’abbia regalato Hermione in persona.
Però sicuramente lo regalerò ad un’amica che in questo momento non sta vivendo un bellissimo periodo!

SNOW BALLING: can be painful to be hit by a snow ball. Choose a book that hurt, that makes you feel some strong emotions like sadness or hanger. (SCEGLI UN LIBRO CHE TI HA FATTO MALE, CHE TI HA FATTO PROVARE EMOZIONI FORTI COME TRISTEZZA O RABBIA)
L’unico libro che mi ha resa veramente triste è Harry Potter e i doni della morte. Soprattutto alla morte di Hedvige.. ero shoccata.

SLEEDING: we all loved it when we were younger. Choose a book that you loved when you were a child. (SCEGLI UN LIBRO CHE AMAVI DA BAMBINO)
Alle elementari leggevo solamente Roald Dahl. Il mio preferito era Matilda, ma mi piaceva anche La fabbrica di cioccolato e Streghe. Erano quelli che rileggevo continuamente.

FROST BITE: choose a book that you were really disappointed in. (SCEGLI UN LIBRO CHE TI HA DELUSO)
Non ho dubbi su questa risposta: Wool di Hugh Howey, letto questa estate per un gruppo di lettura ideato da Giusy. Dalla trama sembrava molto avvincente, ma purtroppo mi ha annoiata tantissimo.

RAINDEER: something nice dear to us. Choose a book that has a great sentimental value to you. (SCEGLI UN LIBRO CHE HA UN GRANDE VALORE SENTIMENTALE) 
Tutti I miei libri hanno un valore sentimentale, ma per dare una risposta a questa domanda, ne citerò tre: il primo è Eldest di Christopher Paolini che mi è stato regalato dai miei genitori per Santa Lucia; insieme a Eldest mi avevano anche fatto trovare l’edizione integrale delle Cronache di Narnia. E poi la nostra copia de Il signore degli anelli, che mia mamma ha comprato per mio papà una decina di anni fa e che ora si trova sulla mia mensola!

Bene! Anche questo tag è finito!
Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia.. fatemi sapere se decidete di rispondere alle domande!
con affetto,

C.

17 commenti:

  1. Che carino questo tag, se ce la faccio nei prossimi giorni lo pubblico sul mio blog. Io ne ho postato proprio ieri un altro sempre a tema Natale. Hai scelto ottimi libri ( HP Lo Hobbit, quelli di Dahl <3).
    Inoltre, ti volevo dire che questa grafica invernale è veramente bellissima =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che mi sono persa il tuo tag! vado subito a vederlo!!
      sono contenta che ti piaccia la grafica! la adoro anche io, ma mi manca terribilmente Harry!

      Elimina
  2. Uh, anche io sono rimasta delusissima da Wool , tanto che non sono nemmeno riuscita a finirlo.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho finito per forza.. e così facendo mi è pesato ancora di più..

      Elimina
  3. E' un tag carinissimo! *_*
    E' una vita che voglio leggere i libri di Lemony Snicket, ma non ci sono ancora riuscita! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te li consiglio vivamente! Quell'uomo è un genio!

      Elimina
  4. Eiii carrie non ci crederai ma ho comprato sotto tuo consiglio una serie di sfortunati eventi ..... il film lo avevo visto un marea di tempo fa ...e mi era piaciuto tantissimo .... quindi ho detto ok ci provo assolutamente .. lo sto aspettando anche se ho visto che i libri 9 - 12 sono introvabili la solita sfiga .... hahhahah cmq concordo a pieno con te su divergent ... io ancora devo iniziare il secondo libro ... mi mette un asia terribile hahahhaha ... hp vince su tutto ha tutto ciò che cerchi un libro .... quindi è un peccato non leggere quella meravigliosa saga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io intanto ho recuperato i primi due e penso che prima di Natale cercherò di prenderli fino al cinque.. Comunque si alcuni nei trovano facilmente, purtroppo! In insurgent ho odiato profondamente Tris..

      Elimina
  5. Stessa cosa anche per me! Divergent mi era piaciuto tantissimo, Insurgent di meno, Allegiant invece si salva solo per Four, altrimenti lo avrei abbandonato, e neanche per colpa del "famoso spoiler". Un vero peccato u.u
    La saga di Paolini è in wish comunque....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.. il problema non è stato il finale, anzi, secondo me è stata una fine in linea con il resto della saga..

      Elimina
  6. Un altro tag natalizio? ♥ ♥ ODDIO! La lista dei tag da fare si allunga in questo modo! :P Harry Potter e i doni della morte ha fatto provare tante e forti emozioni pure a me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ormai spuntano come funghi questo tag natalizi!

      Elimina
  7. Che bella questa cosa del booktag, io probabilmente vivo nel mio mondo a volte per non sapere certe cose ma andrò a farlo lo stesso :) ! Comunque ho amato anche io Divergent ma leggendo tanti commenti negativi sugli altri romanzi della serie non ho ancora avuto il coraggio di iniziarli a leggere! aiutoo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è solo l'opinione di altre persone.. magari a te piaceranno! :))
      iniziali, e se proprio non riesci a proseguire, abbandona la lettura!

      Elimina
  8. la morte di edvige mi aveva lasciato di stucco: non ero preparata... ma quanto ho pianto per fred e dobby!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di non aver ancora superato la morte di Fred!

      Elimina